La Fattoria


Abbiamo a disposizione 9ha da coltivare, con i quali cerchiamo di ottenere un buon risultato, ma sempre rispettando due criteri fondamentali per la nostra azienda.

Il primo è il rispetto delle condizioni di vita dei nostri animali, che non vengono tenuti segregati in ambienti angusti, non vengono maltrattati e sono nutriti esclusivamente con alimenti naturali. Il secondo è che la nostra terra, i nostri alberi e l’aria che respiriamo non vengono avvelenati da pesticidi. Preferiamo tenerci qualche vermetto nei nostri frutti e, ahimè, qualche noiosa mosca nei periodi più caldi!

La maggior parte del nostro terreno è coltivato ad olivi, dai quali otteniamo un olio extravergine di ottima qualità. Una piccola parte è invece destinata agli alberi da frutto, in modo da avere frutta fresca per i nostri clienti e da impiegare per la preparazione di qualche buona confettura.

azienda-agricola-biologica-toscana-san-vincenzo

Ma non temete, se verrete a trovarci non abbiamo intenzione di tenere sermoni sul buon vivere, a noi basta poter creare il nostro ambiente sano e semplice, nella speranza che piaccia anche a voi.

Nella nostra azienda, da generazioni produciamo un olio di altissima qualità. Le olive vengono rigorosamente raccolte a mano ed al giusto grado di maturazione. Questo tipo di lavorazione ci permette di ottenere un prodotto con un bassissimo grado di acidità ed un sapore unico.

Gustatelo su una semplice bruschetta di pane toscano: provare per credere!