L'agriturismo


Siamo una famiglia di cinque persone, Serena e Fabrizio con Veronica, nata nel 1995 , Filippo, nato nel 2003 e Chiara, nata nel 2009.

Questa è la nostra casa, il nostro lavoro, il nostro passatempo. E’ il posto dove desideriamo veder crescere i nostri figli, dove è bello ricevere gli amici e dove amiamo creare e coltivare un ambiente armonico e sereno.

Lontani dalla fretta cittadina, dal caos, dall’inquinamento acustico e luminoso, dai cieli senza stelle e dagli alberi imprigionati nell’ asfalto viviamo tranquillamente la nostra vita di campagna e di mare, scadenzata dal passare delle stagioni e ravvivata dalla conoscenza di persone d’ogni dove.

L’agriturismo Costa Etrusca è ormai un ‘anziano’ nel suo settore, aperto dai genitori di Serena nel 1989 è stato il primo a San Vincenzo ed il secondo nella provincia di Livorno.

La nostra famiglia, Agriturismo Costa Etrusca

Al momento abbiamo un’azienda agricola biologica di 9ha coltivati principalmente ad oliveto ed in parte a frutteto. E’ quanto ci basta per produrre un olio extra vergine di oliva assolutamente privo di alcun tipo di pesticida e pochi, selezionati prodotti, tra cui uova fresche di galline felici ed alcune marmellate che utilizziamo per la prima colazione; i nostri prodotti non somigliano neanche lontanamente a quelli ‘commerciali’ e sono privi di conservanti, coloranti, aromi, antiossidanti, di tutte quelle sostanze insomma che ogni giorno, lentamente, avvelenano i nostri cibi.

Facciamo le cose in piccolo, noi, ma cerchiamo di farle bene, o quantomeno VERE. E se qualcosa ci sfugge…speriamo che questo ambiente sereno vi renda indulgenti…